Pictus

1.7.0

Pictus è un visualizzatore di immagini con cui effettuare modifiche basilari alle foto e vedere informazioni extra come metadati in modo facile e veloce

Pubblicità

App di visualizzazione di immagini

4 gennaio 2024
8 / 10

Stai cercando un modo facile ed efficace di visualizzare e organizzare le tue immagini? Rimpiangi il vecchio visualizzatore di Windows 7? Dovresti sapere che non sei l'unico! Ma niente paura, perché fortunatamente c'è sempre Pictus per PC.

Esplora la tua galleria con facilità grazie a Pictus

Pictus è un'app per visualizzazione di immagini che ti permetterà di aprire una grande varietà di formati immagini come BPM, GIF, JPG, PCX, PNG, PSD, PSP, TGA, TIFF, WBMP, WEBP e molti altri.

Un'opzione consigliata per chi è alla ricerca di un visualizzatore di immagini semplice e funzionale.

Per quanto riguarda invece l'uso di Pictus, questo risulta estremamente semplice e una volta impostato come programma predefinito per aprire i file, basterà utilizzare la rotella di scorrimento del mouse per passare all'immagine successiva, anche se questa funzione potrà comunque essere configurata nelle impostazioni del software.

Nonostante lo sviluppo del progetto è stato interrotto, Pictus continua ad essere una valida opzione per chi cerca un visualizzatore di immagini leggero e veloce, anche se sarà importante tenere a mente che, trattandosi di un progetto sospeso, potrebbero non essere eseguite correzioni di errori o miglioramenti aggiuntivi in futuro. Tuttavia, si tratta di un software perfettamente funzionale e potremo scaricare Pictus con la consapevolezza che si tratta pur sempre un'alternativa valida per coloro cercano una soluzione rapida e gratuita per vedere e organizzare le proprie immagini.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows Vista
Manuel Sánchez

Dedito alla navigazione web fin dalle origini di Internet, mi considero un veterano digitale che ha vissuto l’ascesa di Internet in prima linea in forum specializzati che oggi non esistono più. E ora che mi guardo indietro, mi sembra...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche